chi siamo

COS’E’ CHE CI DIFFERENZIA

COS’E’ CHE CI RENDE UNICI

Biografia

Sono nato il 06/04/1960 a Roma ed ho ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia brillantemente un anno prima del corso di studi regolare, presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Ho per tale motivo ricevuto nel 1986 proposte di lavoro nel settore della Ricerca e Sviluppo, accettando nel 1987, come addetto alla Ricerca e Sviluppo (R.& D. Department Cardiovascular Research) un contratto per il gruppo Janseen Beers, consociato della Johnson&Johnson.

Tale opportunità mi ha consentito di viaggiare fin dalla laurea accanto a colleghi che ho avuto l’onore di conoscere poiché hanno fatto della Ricerca e dello Sviluppo Scientifico il principale obiettivo della propria vita.

Mi sono specializzato presso la Scuola di Chirurgia Vascolare presso il prestigioso Policlinico Universitario “A.Gemelli” di Roma, di cui è stato Direttore l’Illustrissimo Prof. Di Giovanni, pioniere Internazionalmente riconosciuto nella Chirurgia Vascolare arteriosa: con il Prof. Snider, Suo allievo, discussi la mia tesi sperimentale di specializzazione.

Essi rappresenteranno sempre per me un fulgido esempio di clinici e chirurghi valenti per l’umanità e grande professionalità di cui sono esempio.

Specalizazione

Ho acquisito una esperienza ospedaliera ventennale in Italia, presso la U.O.C. di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale S.Eugenio di Roma con il Primario Prof. Vincenzo Blandamura fino a tutto il 2015. Successivamente ho occupato il posto di Chirurgo Generale dello stesso Ospedale presso la U.O.C. di Chirurgia Generale di cui è Direttore il Prof. Massimo Carlini.

Ho acquisito tre specializzazioni chirurgiche in varie Università Romane.

Se noi impariamo a divulgare le nostre personali esperienze, nel continuo evolvere delle attività acquisite proposte in campo medico, si giunge alla percezione sentita di condividere assieme i propri entusiasmi.

Ponendoci l’obbligo nell’interesse del paziente, di inviare un’eco delle comuni esperienze, qual’ora se ne accerti il carattere e la potenzialità fortemente evolutiva: cosi’ è stato, per me, ad esempio con la chemiometria N.I.L. a 760 nm nell’Imaging Flebologico e con l’esperienza delsalicilato di sodio a bassa diluizione in veicolo idroglicerico od in veicolo idrico.

Laurea
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di ROMA “SAPIENZA” in data 27/11/1985 con voto 110/110 e lode
  • Abilitazione professionale presso l’Università di CAGLIARI in data 02/sessione/1985 -Titolo equipollente all’attestato di formazione in medicina generale -annotazione ex art. 30 – commi I e IVD.Lgs. n. 368 del 17.8.1999
  • Iscrizione all’Albo dei Medici-Chirurghi della provincia di ROMA in data 23/04/1986 con n. d’ordine 37028
  • Specializzazione o titolo accademico in :
    1. Chirurgia Generale presso l’Università ROMA “SAPIENZA” con voto 68.00/70 dal 24/07/1990
    2. Chirurgia Vascolare presso l’Università ROMA “CATTOLICA S.CUORE” con voto 49.00/50 dal 26/10/1995
    3. Urologia N. O. presso l’Università ROMA “TOR VERGATA” con voto 40.00/50 dal 21/11/2001

EVENTI/STAMPA