chi siamo

COS’E’ CHE CI DIFFERENZIA

COS’E’ CHE CI RENDE UNICI

Dott. Marco Cosimi

Sono un medico chirurgo iscritto all’albo della provincia di Roma e sono specializzato in Urologia, Chirurgia Vascolare e Generale; ho conseguito una laurea con 110 e lode in Medicina e Chirurgia presso l’università La Sapienza di Roma e ho ottenuto l’abilitazione professionale nell’Università di Cagliari.
Le mie prime occupazioni sono state nel ramo della ricerca e dello sviluppo, fra le quali spicca la mia esperienza con il gruppo Janseen Beers, consociato della Johnson&Johnson.

È proprio grazie allo sviluppo scientifico che ho potuto approfondire le mie ricerche e specializzarmi successivamente in Chirurgia Vascolare presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove ho avuto la possibilità di collaborare con il professor Di Giovanni, al tempo direttore della struttura, autentico luminare nel campo della Chirurgia Vascolare Arteriosa. Il mio percorso di studi ha ampiamente valorizzato la mia professione che ha potuto beneficiare di 20 anni di esercizio presso l’ospedale S.Eugenio di Roma.
Sono molti gli articoli che alcune testate giornalistiche di prestigio come Il Corriere della Sera all’interno di Speciale Salute e alcune riviste del calibro di Famiglia Cristiana hanno scritto a proposito dei traguardi nella proctologia e nella Chirurgia Vascolare, dove sono stato protagonista insieme ad altri illustri colleghi.

Il mio principale obiettivo è dare a ogni paziente il massimo di cui la scienza e la tecnologia dispone in merito alla terapia emorroidaria.

Specializzazione

La soluzione più avanzata alla quale fa riferimento attualmente la chirurgia consiste nella T.R.A.P., cioè la Fleboterapia Rigenerativa Emorroidaria. Questa tecnica è stata ideata completamente da me, Dr. Marco Cosimi, e la pratico con successo da oltre 15 anni. La TRAP provvede a guarire le emorroidi grazie a delle infiltrazioni nel retto di salicilato di sodio in soluzione idroglicerica; si tratta di un processo di tipo rigenerativo che ha il vantaggio di essere assolutamente indolore. Il trattamento si distingue per essere completamente differente da quelli che sono veri e propri interventi chirurgici, grazie all’uso di un liquido in grado di stimolare le cellule staminali locali; per questa ragione il paziente può contare sull’assenza di emorragie ed evitare l’anestesia, che in diversi casi può provocare intolleranze è complicazioni.
Per rendere la mia specializzazione efficace e il più possibile gradita ai miei pazienti, mi avvalgo di una strumentazione all’avanguardia; il mio studio utilizza rettoscopi, anascopi monouso che garantiscono il massimo dell’igiene e un sistema di illuminazione endoscopica funzionante con fibre ottiche.

Presso il mio studio di proctologia ubicato a Roma, eseguo tutti gli esami necessari per la diagnosi dei diversi casi emorroidali, trovando il problema e preparando il trattamento adeguato per ogni singola situazione.

Resto sempre a disposizione per ogni chiarimento del caso e invito tutti gli interessati a contattare lo studio senza problemi e a qualunque ora del giorno. Ogni paziente usufruirà della dovuta assistenza e può fissare un appuntamento direttamente online utilizzando l’apposito form presente sul sito.

EVENTI/STAMPA